Pastore su punizione porta a casa 3 punti fondamentali per il Città di Varese che torna a vedere una luce in fondo al tunnel

Tre punti fondamentali per il Città di Varese che esce per la prima volta dalla zona playout (foto d'archivio)

CARATE BRIANZA – Allo Stadio XXV Aprile di Carate Brianza i biancorossi la spuntano, con una piccola dose di buona fortuna. Tre punti fondamentali per cominciare a sperare, tre punti per uscire definitivamente dalla zona playout, e per la prima volta in tutto il campionato di serie D – tre punti che danno fiducia in un periodo di crisi nera per la società. Si tratta della terza vittoria in una settimana e della seconda di fila in campionato. Stavolta forse non proprio meritata, ma la ruota si sa gira…

Partita dunque iniziata col piede sbagliato per i varesini che sul finire del primo tempo, al 40′ con l’esattezza, lasciano a Barazzetta il gol per i padroni di casa; tuttavia il pareggio è dietro l’angolo e Trusolo per farsi perdonare su punizione dalla fascia destra mette a segno. Nella ripresa il Varese ci crede davvero e la gara diventa più maschia, molto equilibrata, ma con poche occasioni. Il gol decisivo con Pastore su punizione, la palla entra ed è gol. 

IL TABELLINO

FOLGORE CARATESE – VARESE: 1-2 
Marcatori: 40′ pt Barazzetta, 43′ pt Trusolo, 42′ st Pastore
FOLGORE CARATESE: Ragone; Giugno, Bernacchi (16′ st Arcidiacono), Ambrosini, Paltrinieri (44′ st Caricati); Gualdi (25′ st Corna), Gulinatti, Valsecchi; Corbo, Hyka, Barazzetta. A disposizione: Aiello, Sfrondrini, Pirovano, Repetto, Sala. All.: Melosi.
VARESE: Moleri; Foschiani (46′ st Battistella), Monticone, Parpinel, Truosolo; Piccoli (20′ st Scarpa), Gazo; Mecca, Rossini, Pastore; Ferrario. A disposizione: Priori, Cappai, Premoli, Bigini, Settimo, Boni, Goffi. All.: De Paola.
Arbitro: Bonci di Pesaro (Maroni e D’Ovidio).