Paura a Malnate: camion va a fuoco sulla Briantea, autista in salvo. Chiusa la statale

E' successo questa mattina verso le 10 nel tratto dopo il supermercato MD della strada che collega Varese e Como. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Disagi per la circolazione

MALNATE – Attimi di paura questa mattina, lunedì 26 settembre, attorno alle 10 sulla strada statale Briantea, nel territorio di Malnate. Un camion, per cause ancora sconosciute, ha preso fuoco all’improvviso. Fortunatamente l’autista del mezzo pesante ha avuto la prontezza di accostare immediatamente riuscendo ad allontanarsi prima che il veicolo fosse divorato dalle fiamme.

Una densa colonna di fumo si alzata sopra la strada in cui sono accorsi i vigili del fuoco e auto delle forze dell’ordine. La statale è stata chiusa perché si potessero domare le fiamme, rimuovere il camion e mettere in sicurezza il tratto interessato. Una situazione che prevedibilmente ha causato code e disagi alla circolazione, dato che si tratta di un’arteria del territorio molto utilizzata.

La nota del Comune di Malnate e i consigli per la viabilità

“Si comunica che la Statale Briantea – si legge sulla pagina Facebook del Comune, “Città di Malnate” – nel tratto poco dopo il supermercato MD, è chiusa al traffico in ambo i sensi a causa di un incendio di un mezzo pesante. Si consiglia, per chi viene sia da Como che da Varese, di passare da Vedano o dalle Fontanelle. Una volta spento l’incendio si provvederà alla rimozione del mezzo e al controllo del manto stradale, per tanto le operazione potrebbero richiedere alcune ore”.