Paura nel parco di Saronno: sputi e insulti contro un’insegnante

La criminalità dilaga a Saronno: una donna, passeggiando col cane, è stata insultata da un uomo. La vittima chiede interventi urgenti per migliorare la sicurezza nei giardinetti.

Nel tranquillo quartiere di Saronno, una donna, mentre passeggiava con il suo amico a quattro zampe, ha vissuto un momento di terrore quando è stata improvvisamente insultata e aggredita verbalmente da un uomo. Il brutto episodio è avvenuto nel parco situato tra via Milano e via Molino, nelle immediate vicinanze del Municipio, intorno alle 17.30 di giovedì 12 aprile. La donna, di professione insegnante, ha descritto l’aggressione come un fatto sconcertante, sostenendo che l’uomo sembrava infastidito dalla sua presenza e ha reagito in modo violento, arrivando persino a sputarle addosso. Ha inoltre evidenziato come quei giardinetti siano diventati sempre più un luogo di spaccio, generando disagio e insicurezza per i residenti del quartiere.

Dopo l’aggressione, la donna ha prontamente contattato le autorità, denunciando l’episodio. “È urgente un intervento delle autorità competenti, poiché la situazione nel parco è diventata insostenibile”, ha dichiarato la saronnese, evidenziando la necessità di risolvere il problema che sta rendendo la zona sempre più problematica per i residenti.