Paura sulla Pedemontana: ambulanza (con paziente a bordo) speronata e auto in fiamme

Nell'incidente, che ha coinvolto un'ambulanza che trasportava un paziente, sono rimaste ferite due donne, fortunatamente in modo non grave. Autostrada chiusa al traffico.

LOMAZZO (CO) – Paura lungo l’autostrada Pedemontana nella serata di ieri, mercoledì 23 novembre: intorno alle 20 un incidente stradale ha coinvolto due veicoli e un’ambulanza. E’ successo all’altezza dello svincolo di Lomazzo che si immette sulla A9: nello scontro una delle auto ha preso fuoco.

Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Stradale, il primo impatto è avvenuto tra due auto che viaggiavano in direzione sud: uno dei due mezzi ha preso fuoco, mentre l’altra automobile ha colpito un’ambulanza che viaggiava con un paziente a bordo.

Immediato l’intervento del 118, giunto sul posto in pochi minuti per soccorrere due donne di 30 e 43 anni, trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, fortunatamente in condizioni non gravi.

Si è reso chiaramente necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti dalla sede centrale di Como e dal distaccamento di Lomazzo per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la Pedemontana, che è stata chiusa al traffico per alcune ore.