Pdl/Formigoni: Ora primarie, se Berlusconi lascia io sono pronto

Roma, 3 giu. (TMNews) – Le primarie sono “necessarie subito e in
tutte le regioni di Italia per scegliere i coordinatori del
partito. In tre anni il Pdl non ha mai fatto un congresso”. Lo ha detto il governatore della Lombardia Roberto Formigoni in una intervista al Corriere della Sera. Insomma, ha aggiunto, ai militanti azzurri “dobbiamo offrire almeno la possibilità di scegliere i loro leader, iniziando dal territorio”.

La successione a Berlusconi? “Lo scenario ideale sarebbe
che il governo raddrizzasse la rotta e che nel 2013 Berlusconi
potesse di nuovo candidarsi premier, forte dei risultati
raggiunti – ha chiarito -. Se invece Silvio facesse un passo indietro, io non mi nascondo: sarei pronto”. Altri candidati? “Mi vengono in mente pochi altri nomi. Alfano e Tremonti, ovviamente. Ma anche la mia amica Gelmini. E poi un rappresentante dell’area ex An. Forse Gianni Alemanno, chissà”.

Vep

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google