Pechino Express 2024 al via stasera: le coppie, l’itinerario e dove seguirlo

Dalle 21.15 su Sky Uno, le 8 coppie in gara inizieranno il loro viaggio che si snoderà dalle regioni settentrionali del Vietnam, passando di corsa per le città ricche di spiritualità del Laos, fino a concludere il viaggio tra i panorami mozzafiato dello Sri Lanka.

Questa sera, giovedì 7 marzo, prende il via Pechino Express 2024, con un emozionante viaggio che condurrà le coppie attraverso il Vietnam, il Laos e lo Sri Lanka. Costantino della Gherardesca, inviato speciale Fru dei The Jackal, guiderà ancora una volta l’avventura. Tra i partecipanti al travel reality su Sky e Now ci sono I CARESSA – Fabio ed Eleonora Caressa, I PASTICCIERI – Damiano e Massimiliano Carrara; I FRATM – Artem e Antonio Orefice; I ROMAGNOLI – Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi; I BRILLANTI – Nancy Brilli e Pierluigi Iorio; I GIGANTI – Kristian Ghedina e Francesca Piccinini; LE AMICHE – Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo; ITALIA ARGENTINA – Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.

Itinerario Il percorso della gara si svilupperà in dieci entusiasmanti puntate, attraversando le regioni settentrionali del Vietnam, tra risaie verdi e testimonianze antiche, per poi passare veloce per le città spirituali del Laos e concludersi tra i panorami mozzafiato dello Sri Lanka.

Le coppie, nei più di cinquemila chilometri di percorso, avranno a disposizione solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Con un bagaglio così essenziale, la differenza la faranno la resistenza fisica e psicologica, l’abilità, l’intraprendenza, lo spirito di adattamento e di sopravvivenza dei viaggiatori. Prove e sfide si susseguiranno, chilometro dopo chilometro in ogni puntata, fino al raggiungimento del traguardo con la bandiera di ‘Pechino Express’. Solo le coppie più tenaci arriveranno alla finalissima.

Il programma esplorerà luoghi geograficamente distanti e coinvolgerà popoli culturalmente diversi. Le emozioni saranno intense e indimenticabili, con forti interazioni che si creeranno sia all’interno delle coppie che con le popolazioni locali lungo il cammino. Il viaggio inizia alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.