Peppa Pig sbarca in Italia: domenica 20 novembre l’appuntamento al Teatro di Varese

Uno spettacolo, tutto in italiano, con storie e musiche create appositamente per il palcoscenico. La storia è quella di una gita scolastica con tutta la classe della protagonista della serie di cartoon diventata fenomeno-brand globale

VARESE – Peppa Pig arriva in Italia. Il mondo del cartone animato dell’adorabile piccola Peppa, il personaggio di una delle serie tv per bambini più amate, sbarca per la prima volta nei teatri del nostro Paese dopo un grandissimo successo in tutta Europa con migliaia di biglietti venduti. “Peppa Pig Live! La gita in spiaggia” è il nuovissimo spettacolo dal vivo, presentato da Red Group e Applauso. Questo divertente family musical show arriverà nelle principali città italiane dal 19 novembre 2022 fino all’8 gennaio 2023.

Peppa Pig in teatro: la seconda data italiana è a Varese

Queste le prime date annunciate: 19 novembre a San Marino (Teatro Nuovo); 20 novembre a Varese (Teatro di Varese); 26 novembre Gaeta, Latina (Teatro Ariston); 27 novembre a Bari (Teatroteam); 3 dicembre a Roma (Teatro Italia); 8 dicembre a Brescia (Teatro Dis-Play); 10 dicembre a Lugano (Palazzo dei Congressi); 26 dicembre a Firenze (Tuscany Hall Teatro di Firenze); 5 gennaio a Bologna (Teatro Duse); dal 6 all’8 gennaio Milano (Teatro Lirico Giorgio Gaber).

Uno spettacolo, tutto in italiano, con storie e musiche create appositamente per il teatro, ricco di nuove canzoni e scenografie. Racconta di una gita scolastica di Peppa Pig con l’intera classe. Con gli zaini addosso, il pranzo al sacco e Miss Rabbit al volante. Finalmente è arrivato il grande giorno! Sarà un viaggio indimenticabile per l’amabile e buffa Peppa e per le sue amiche.

I numeri del fenomeno Peppa Pig

Con oltre 40 edizioni, 1000 licenziatari e 180 broadcaster in tutto il mondo, Peppa Pig è un brand prescolare globale ed evergreen, con un forte awereness tra i consumatori di tutte le età. Gli episodi sono andati in onda su Netflix, Nickelodeon (canale kids di Sky), Rai YoYo e sul canale satellitare Disney Junior. In Italia la prima stagione è uscita nel 2005. Protagonista della serie animata, l’adorabile maialina Peppa: simpatica, curiosa, molto chiacchierona e per niente timida, Peppa Pig adora giocare e divertirsi con i suoi amici. Insieme a mamma Pig, papà Pig e il fratellino George, riescono a trasmettere preziosi insegnamenti e valori, come l’amicizia, la gentilezza, la lealtà, il senso della famiglia.