Porto Ceresio, arrestato un 48enne per spaccio di stupefacenti

Giovedì 21 luglio i Carabinieri hanno arrestato un 48enne di Porto Ceresio perché nella sua abitazione hanno trovato diversi grammi di sostanze stupefacenti. In questo periodo, i controlli dell'Arma si stanno intensificando, soprattutto nei fine settimana.

PORTO CERESIO – Il 21 luglio scorso, i Carabinieri della Stazione di Porto Ceresio, insospettiti da un insolito via vai di persone, hanno eseguito un controllo presso l’abitazione di un uomo, 48enne italiano, passando al setaccio tutti i locali a sua disposizione, compreso il garage, dove, ben occultati all’interno di una valigia, hanno rinvenuto quattro ovuli di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina del peso complessivo pari a gr. 48,7, ulteriori gr. 21,6 della stessa sostanza suddivisi in tre involucri in cellophane, due bilancini di precisione, denaro contante pari a 295 euro e 50 franchi svizzeri, un assegno del valore di 300 euro e un telefono cellulare, tutto sottoposto a sequestro.

I militari, pertanto, a conclusione delle operazioni, hanno arrestato l’uomo in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga, ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. All’esito dell’udienza di convalida, celebratasi il giorno successivo, il g.i.p. del Tribunale di Varese ha ordinato la sua sottoposizione all’obbligo di presentazione alla p.g.

L’inizio della stagione estiva che richiama nel Comune di Porto Ceresio turisti da tutte le località limitrofe, ha visto l’impiego di numerose pattuglie dell’Arma, impegnate con compiti di vigilanza e prevenzione, in particolare nei fine settimana, quando vengono presidiate le principali strade cittadine, controllati e identificati molteplici utenti della strada e ispezionati gli esercizi pubblici.

Nell’ambito di queste attività, a inizio mese, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno anche eseguito un decreto di sospensione della licenza per la conduzione dell’esercizio pubblico per la durata di giorni 30 emesso dalla Questura di Varese ex art. 100 T.U.L.P.S. nei confronti di un bar del centro cittadino. Il provvedimento è stato adottato su proposta del citato Reparto a seguito dei diversi controlli agli avventori e interventi effettuati nei mesi maggio e giugno 2022.