Porto Ceresio, il treno parte con i bambini a bordo: attimi di paura per una famiglia di turisti

I piccoli si erano già seduti quando i genitori, alla ricerca dell’obliteratrice, hanno visto il convoglio allontanarsi. L’intervento di cittadini e carabinieri ha riportato la serenità

Attimi di panico ieri mattina alla stazione di Porto Ceresio, lungo la linea ferroviaria della Valceresio. Una famiglia di turisti stava per salire sul treno quando, nel giro di pochi istanti, il convoglio è partito con a bordo soltanto i due figli maggiori, lasciando i genitori sul marciapiede con il più piccolo in braccio.

L’episodio si è verificato mentre la coppia era intenta a cercare l’obliteratrice dei biglietti, convinta di avere ancora tempo prima della partenza. Nel frattempo i bambini erano già saliti e avevano preso posto, ma il treno è ripartito senza che mamma e papà riuscissero a salire a bordo.

Il sangue si è gelato nelle vene dei due adulti, che hanno assistito impotenti alla scena. L’allarme è scattato subito: determinante è stato il supporto della titolare del bed & breakfast in cui la famiglia soggiornava, che ha contattato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno quindi rintracciato i piccoli e organizzato il loro ricongiungimento con i genitori.

Dopo minuti di autentica angoscia, la vicenda si è chiusa con un lieto fine: i fratellini hanno potuto riabbracciare mamma e papà, trasformando un episodio di paura in un ricordo che, per fortuna, non ha avuto conseguenze gravi.