Porto Valtravaglia, 70enne va a cercare funghi e cade in un bosco

Ieri pomeriggio, il Soccorso Alpino ha aiutato una donna di 70 anni che, andando a cercar funghi, è caduta e si è ferita alla caviglia. In mattinata, l'intervento per soccorrere un escursionista.

PORTO VALTRAVAGLIA – Intervento nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 11 settembre, per la Stazione di Varese del Soccorso Alpino. L’allarme è scattato poco prima delle 18, in zona Passo San Michele, per il recupero di una donna di 70 anni caduta in un bosco impervio, mentre era in cerca di funghi.

Le squadre territoriali della Stazione CNSAS di Varese, XIX Delegazione Lariana, hanno effettuato le operazioni mediante la tecnica del contrappeso.

La donna, trovata in buone condizioni, ha riportato un trauma a una caviglia che non le consentiva di camminare. Per questo motivo, è stata portata lungo il sentiero con la barella portantina per più di un’ora e poi trasportata in ospedale, in codice verde, per accertamenti.

Già ieri mattina un escursionista aveva riportato un trauma a un braccio in seguito a una caduta lungo il sentiero nella zona del Monte Orsa, rifugio Pravello.