Porto Valtravaglia, una barca prende fuoco: 19enne ferito

Secondo incidente in pochi giorni sul Lago Maggiore: è esploso il motore di un'imbarcazione a Punta Molino. L'operaio di 19 anni che stava lavorando a bordo della barca ha riportato ustioni a un braccio e a una gamba.

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 29 giugno, intorno alle 19, a Porto Valtravaglia sono divampate le fiamme a bordo di un’imbarcazione del cantiere nautico di viale Lucchini.

Si sta ancora indagando sulle cause dell’incendio avvenuto in località Punta Molino, ma sembrerebbe che possa essere esploso un motore. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino con un mezzo nautico e un’autopompa, che si sono occupati di spegnere le fiamme la cui colonna di fumo era visibile anche a chilometri di distanza.

Sul luogo dell’incidente è accorso anche il personale sanitario che ha prestato le prime cure al giovane natante che stava lavorando a bordo della barca. Il ragazzo, un 19enne, ha riportato delle ustioni a un braccio e a una gamba, ma non sarebbe in pericolo di vita e le sue ferite non sarebbero gravi. Nonostante questo, i soccorsi lo hanno trasportato all’ospedale di Varese in codice giallo.

Secondo incidente in pochi giorni

Già domenica scorsa, 26 giugno, verso metà mattina era avvenuto un altro incidente sempre sul Lago Maggiore: una barca a vela inspiegabilmente si è capovolta e le tre persone che erano a bordo (genitori e figlio) sono stati salvati dalla Guardia costiera.