Poste: anche in provincia di Varese disponibile il servizio Seguimi

Il servizio permette, in caso di trasferimento definitivo o temporaneo, di ricevere ad un nuovo indirizzo la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo

Presso gli Uffici Postali della provincia di Varese è disponibile Seguimi: il servizio di Poste Italiane che permette, in caso di trasferimento definitivo o temporaneo, di ricevere ad un nuovo indirizzo la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo.

Il cittadino può decidere quale corrispondenza ricevere al nuovo indirizzo, se tutta quella in arrivo oppure solo quella a firma, come raccomandate e assicurate, e la durata del periodo che va da un minimo di 3 a un massimo di 12 mesi. Il re-inoltro della corrispondenza può avvenire su un indirizzo fisico oppure su una Casella Postale, in Italia e all’estero. Il servizio può essere esteso anche ai conviventi del nucleo familiare.

Inoltre, il servizio può essere attivato anche on-line: basta essere registrati al sito poste.it e disporre di un PosteID abilitato a SPID, oppure di un cellulare certificato presso Poste Italiane o di un documento di riconoscimento (che dovrà essere caricato sul sito). In caso di familiari conviventi andrà compilato anche il modulo “Delega familiare per l’attivazione online” (scaricabile dal sito).