Pre e post scuola, riaperte le iscrizioni a Saronno

Domande dal 16 al 28 febbraio per Infanzia e Primarie: servizi dedicati alle nuove attivazioni

Il Comune di Saronno ha riaperto le iscrizioni ai servizi di pre e post scuola destinati agli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primarie appartenenti ai tre Istituti comprensivi cittadini. Le famiglie interessate potranno presentare domanda da lunedì 16 febbraio a sabato 28 febbraio.

L’avviso riguarda esclusivamente le nuove attivazioni: non devono quindi presentare domanda le famiglie che già usufruiscono del servizio, per le quali restano valide le modalità di rinnovo già previste dall’amministrazione comunale.

Il servizio di pre scuola sarà attivo a partire dalle 7.30 del mattino fino all’inizio delle lezioni, offrendo un supporto concreto ai genitori che, per esigenze lavorative, necessitano di anticipare l’ingresso dei figli a scuola.

Per il post scuola, invece, è prevista un’organizzazione flessibile con più fasce di uscita, pensata per rispondere alle diverse necessità delle famiglie:

  • dalla fine delle lezioni fino alle 16.45, con uscita libera;
  • una seconda fascia di uscita tra le 17.15 e le 17.25;
  • una terza e ultima fascia tra le 17.45 e le 18.00.

Tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione, ai costi e all’organizzazione del servizio sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Saronno, nella sezione dedicata ai servizi scolastici.