Prealpina trasporti nel mondo Entra nel network Palletways

Un passo avanti nel mondo per “Prealpina trasporti”, l’azienda che da oggi entra ufficialmente a far parte del network internazionale di Palletways, realtà di origine britannica leader nel trasporto espresso di merce «pallettizzata», cioè posizionata su bancali.

D’ora in poi sarà infatti la società di Malnate a gestire tutte le spedizioni in partenza da Varese e provincia.

«La partnership con Palletways ci apre sicuramente nuove opportunità di sviluppo commerciale», spiega Francesco Pascquillo, oggi alla guida dell’azienda varesina fondata nel 1982. La realtà varesina porta in dote al colosso britannico un parco veicoli di dieci mezzi, un magazzino di 1.500 metri quadri «e soprattutto l’esperienza maturata in tre decenni di attività, l’impegno profuso a garantire sempre un servizio di qualità eccellente e una radicata mentalità da corriere espresso – aggiunge Pasquillo – vale a dire, ciò che ha fatto di questa ditta una realtà conosciuta ben oltre i confini del varesotto».

Da sottolineare anche la specializzazione di Prealpina nel trasporto di pianoforti e oggetti fragili e nel montaggio e smontaggio di mobili per cui utilizza imballaggi speciali costruiti con materiali di nuova generazione, adatti anche al trasporto di opere d’arte. Inoltre, grazie al supporto di una rete di compagnie assicurative convenzionate, l’azienda di Malnate è in grado di offrire coperture su misura in base alle richieste dei clienti.

Tutte caratteristiche che piacciono molto al gruppo britannico: «Con l’ingresso di Prealpina rendiamo ancora più capillare il servizio nel Nord Italia, frazionando ulteriormente una zona di distribuzione – ha commentato da Bologna Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia – Da oggi il nostro Network, che vanta una rete di 88 concessionari distribuiti lungo tutta la penisola, è ancora più presente sul territorio e aumenta le sue opportunità di sviluppo sfruttando al meglio le nuove potenzialità di immissione in un’area economicamente molto importante com’è quella varesina».

© riproduzione riservata