Premio Rosa Camuna, sfilano i vincenti del calcio lombardo: la Regione celebra due illustri varesini

Mercoledì 29 maggio insignito Beppe Marotta per la carriera da dirigente e per la doppia stella dell’Inter insieme ad Atalanta, Como e Mantova. Riconoscimento alla memoria al grandissimo Gigi Riva, originario di Leggiuno

MILANO – Il varesino Beppe Marotta per la carriera da dirigente e per la doppia stella dell’Inter; l’Atalanta per la conquista dell’Uefa Europa League; il Como per la promozione in Serie A e il Mantova per quella in Serie B. E, ancora, un riconoscimento alla memoria al grandissimo Gigi Riva, originario di Leggiuno.

Gigi Riva, il Rombo di Tuono da Leggiuno

Sarà un’edizione del ‘Premio Rosa Camuna’ a fortissime tinte calcistiche quella in programma mercoledì 29 maggio, alle ore 17, a Palazzo Lombardia.  Si tratta della più alta onorificenza istituita dalla Regione Lombardia attraverso la quale viene riconosciuto pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Premio 'Rosa Camuna' all'AD dell'Inter Giuseppe Marotta - ExPartibus

Sempre in ambito sportivo riceveranno il riconoscimento il campione paralimpico nello sci di fondo Giuseppe Romele e la campionessa olimpica nello slalom speciale alle Olimpiadi di Sarajevo 1984, Paola Magoni.

Tra i premiati quest’anno, nelle altre categorie, anche Fedele Confalonieri, Dolce&Gabbana, Umberto Bossi, Alessandro Mahmoud – Mahmood e Ambra Angiolini.