Previsioni meteo, weekend nuvoloso e tempo instabile

Previsioni meteo, weekend nuvoloso e tempo instabile
Nuvole e foschie per la giornata di oggi e domani, 7 e 8 gennaio, con deboli nevicate oltre i 1000 metri. Lunedì e martedì, 9 e 10 gennaio, in lieve miglioramento; da mercoledì 11 gennaio una nuova perturbazione (foto generica d'archivio)

Le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino segnalano per i prossimi giorni una vasta perturbazione proveniente dall’Atlantico che porterà temporanea instabilità per la giornata di oggi, sabato 7 gennaio. Nuvolosità in aumento attesa per domani, domenica 8, salvo ancora qualche schiarita all’alba sulla Valtellina. Piogge sparse sulla regione e deboli nevicate in montagna oltre i 1000 metri.

Aspettiamoci invece un lieve miglioramento lunedì 9 e martedì 10 gennaio, con rinforzi di vento da nord. Da mercoledì 11 gennaio poi una nuova perturbazione interesserà pian piano la regione alpina .

In pianura cielo nuvoloso e foschia fino a ridosso dei rilievi con locali nebbie in parziale diradamento durante il giorno. Soleggiato sui rilievi alpini con qualche breve annuvolamento.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google