Primarie PD, 60 seggi e 500 volontari nella Provincia di Varese. La scelta tra Bonaccini e Schlein

Anche Varese e provincia si prepara alle Primarie PD di domani con 60 seggi e quasi 500 volontari (nella foto le forze politiche PD della provincia di Varese, dal web)

Elettorato di sinistra o di centro-sinistra o anche solo simpatizzanti tali oggi, domenica 26 febbraio, al voto per scegliere il prossimo segretario PD dopo il tonfo delle recenti elezioni politiche. La scelta sarà tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

Nella Provincia di Varese saranno 60 i seggi provinciali allestiti per l’occasione con quasi 500 volontari all’opera (per l’elenco si veda www.primariepd2023.it). Sarà possibile votare dalle 8 alle 20, e lo spoglio che renderà noti i risultati avverrà direttamente domenica sera e i risultati dovrebbero essere noti intorno alle 22.30.

Non occorre essere tesserati al Pd per poter partecipare alla votazione ma bisogna essere “cittadine e cittadini italiani” o comunque di altri Paesi dell’Unione Europea ma residenti in Italia o di Stati extra-EU ma “in possesso di permesso di soggiorno”. Bisogna esibire semplicemente la carta d’identità e – solo nelle città con più di un seggio – anche la tessera elettorale e pagare un contributo di 2 euro.

Il segretario provinciale DEM Giovanni Corbo

È stato un periodo molto faticoso perché abbiamo affrontato sfide importanti come quella delle elezioni in Lombardia senza una leadership riconoscibile. Il congresso rappresenta per noi un momento di grande soddisfazione perché ci permette di mettere alle spalle una stagione e di aprirne una nuova che si fa forza del fatto che nei territori e nei circoli c’è stato un animato e interessante dibattito congressuale, con numerosissimi seggi sul territorio con un grande sforzo organizzativo. Faccio i complimenti ai rappresentanti della due mozioni. Se il congresso è stato così denso di contenuti è stato grazie al loro operato perché hanno creato tante occasioni di confronto.