Primavera in fiore: esplora i campi di tulipani in Lombardia

Esplora i campi di tulipani in Lombardia, immergiti nei colori e nei profumi primaverili. Crea la tua cesta floreale, cogliendo i tuoi fiori preferiti per un mazzo personalizzato!

Da tempo i tulipani sono il simbolo dell’Olanda e ormai anche in Italia è divenuta pratica comune visitare i campi di tulipani per raccogliere i propri fiori. In Lombardia, diversi campi “you-pick” offrono l’opportunità di immergersi nei colori e nei profumi di questi fiori, scattare foto mozzafiato e raccogliere tulipani freschi. E perché non rendere la giornata completa esplorando anche i dintorni? Ecco alcune interessanti possibilità:

Tulipani italiani ad Arese: il primo campo you-pick in Lombardia

Edwin e Nitsuhe sono una coppia olandese che ha realizzato il primo campo you-pick di tulipani in Lombardia, trasformando un’idea semplice in un’oasi di colori e relax. Il luogo perfetto per una giornata di bellezza e tranquillità nella provincia di Milano.

(Per maggiori informazioni: https://www.tulipani-italiani.it/)

Tulipani Italiani ad Arese

Shirin a Ornago: tulipani rossi in segno di amore

Nell’aprile del 2021 è nato un nuovo paradiso, arricchito da oltre 35.000 tulipani rossi, nel cuore della Brianza: il campo Shirin a Ornago. Questo campo prende il nome da una romantica leggenda persiana che narra la nascita del tulipano dall’amore di Shirin e Ferhad, celebrato ogni primavera dallo sbocciare di questi fiori. Accessibile solo a piedi o in bicicletta, il campo rimane un’oasi tranquilla, lontana dal traffico stradale.

(Per maggiori informazioni: https://www.shirintulipani.it/)

Shirin a Ornago

Il Campo dei Fiori di Galbiate: tulipani e zucche

Sul pittoresco scenario del Lago di Oggiono sorge il Campo dei Fiori di Galbiate, un paradiso floreale in cui centinaia di tulipani e narcisi incantano i visitatori con la loro bellezza primaverile. Ma le sorprese non finiscono qui: durante l’autunno, il campo si trasforma in un mare di zucche, offrendo un’esperienza unica in ogni stagione.

(Per maggiori informazioni: https://ilcampodeifiorigalbiate.it/)

Campo dei Fiori di Galbiate

Quindicipertiche a Treviglio: tulipani ed educazione ambientale

Quindicipertiche, un’oasi agricola nata nel 2018 a Castel Cerreto, Treviglio, unisce la produzione agricola alla tutela dell’ambiente, arricchendo la biodiversità dei campi. Con l’evento “Tulipani a Treviglio”, lanciato nel 2020, i visitatori non solo possono raccogliere tulipani, ma anche scoprire varietà di cereali rare come l’Orzo Mondo e partecipare a iniziative educative sull’ambiente.

(Per maggiori informazioni: https://quindicipertiche.it/)

Quindicipertiche a Treviglio