BUSTO ARSIZIO – Sarà una domenica sera a inaugurare il ritorno della Pro Patria in Serie C. I tigrotti faranno il loro esordio nel campionato 2025/26 il 24 agosto alle ore 21.00 allo stadio “Carlo Speroni” contro la Pro Vercelli, nel primo turno di una stagione che si preannuncia impegnativa e densa di sfide per la formazione di Leandro Greco.
La Lega Pro ha ufficializzato le date e gli orari delle prime sette giornate del girone A, con un calendario che vedrà la Pro Patria impegnata in quattro domeniche, un giovedì e un lunedì sera. Ecco il dettaglio:
- 2ª giornata: Inter U23 – Pro Patria
Domenica 31 agosto, ore 15:30 - 3ª giornata: Giana Erminio – Pro Patria
Domenica 7 settembre, ore 17:30 - 4ª giornata: Pro Patria – Novara
Domenica 14 settembre, ore 17:30 - 5ª giornata: L.R. Vicenza – Pro Patria
Domenica 21 settembre, ore 15:00 - 6ª giornata: Pro Patria – Albinoleffe
Giovedì 25 settembre, ore 18:30 - 7ª giornata: Cittadella – Pro Patria
Lunedì 29 settembre, ore 20:30
Mercato: ecco Motolese per la difesa
Intanto il club biancoblù annuncia l’arrivo di un nuovo rinforzo per la retroguardia: Mattia Motolese, difensore classe 2004 di proprietà del Bologna, è stato ufficialmente tesserato. Il giovane centrale arriva in prestito fino al 30 giugno 2026 e porta con sé esperienze importanti in Serie C con Olbia e Latina, oltre a un passaggio in Serie B con la Carrarese.
«Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Mattia Motolese. Benvenuto a Busto, Mattia!» recita la nota del club. Una mossa che conferma la volontà della dirigenza, guidata dal direttore sportivo Sandro Turotti, di costruire una squadra competitiva per affrontare con ambizione la nuova stagione tra i professionisti.