Pro Patria travolta allo Speroni: l’AlbinoLeffe passa 0-3 tra i fischi

Quarta sconfitta in sei giornate: i tigrotti appaiono fragili, senza reazione e con la curva in aperta contestazione.

Troppo fragile e disordinata la Pro Patria vista allo “Speroni”, dove l’AlbinoLeffe ha avuto vita facile, imponendosi con un netto 0-3. Un risultato maturato già nel primo tempo e accolto da fischi e contestazioni del pubblico di Busto Arsizio. La squadra di Greco resta così senza vittorie dopo sei giornate, con soli due punti in classifica.

La partita si mette subito in salita: al 3’ è Lupinetti ad aprire le marcature, sfruttando un’azione corale degli ospiti. Lo stesso centrocampista al 37’ firma il raddoppio in contropiede, approfittando di un errore in uscita della difesa bustocca. Prima dell’intervallo arriva anche il tris: Potop svetta su punizione e sigla lo 0-3 che chiude di fatto i giochi.

Nella ripresa la Pro Patria prova a cambiare interpreti, ma il copione resta invariato: Udoh e Citterio ci mettono energia, ma l’AlbinoLeffe amministra senza difficoltà, andando vicinissimo al poker con Gusu che colpisce la traversa a porta vuota. Nel finale, i pochi tifosi rimasti in curva contestano duramente la squadra, gridando “vergogna”.

Il bilancio è pesante: quattro sconfitte in sei gare, due soli punti e una fragilità mentale evidente. Greco dovrà trovare in fretta soluzioni per non rivivere i patemi della scorsa stagione.

Il tabellino

PRO PATRIA-ALBINOLEFFE 0-3 (0-3)
Reti: 4′ e 37′ Lupinetti (ALB), 44′ Potop (ALB)
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Reggiori (28′ st Auci), Masi, Travaglini; Orfei, Bagatti (28′ st Mora), Di Munno (46′ st Marra), Ferri (1′ st Citterio), Dimarco; Mastroianni, Ganz (4′ st Udoh). A disposizione: Gnonto, Viti, Renelus, Aliata, Motolese, Schirò. Allenatore: Greco.
AlbinoLeffe (3-5-2): Di Chiara; Sottini, Potop, Baroni (37′ st Garattoni); Gusu, Lupinetti (1′ st Agostinelli), Astrologo, Parlati (39′ st Mandelli), Barba; Svidercoschi (13′ st Sarr), De Paoli (13′ st Lombardi). A disposizione: Bonfanti, Carrara, Sali, Ambrosini, Angeloni, Brighenti, Lekaj. Allenatore: Lopez.
Ammoniti: Lupinetti (ALB), Ganz (PPA), Baroni (ALB)
Arbitro: Picardi di Viareggio
Collaboratori: Cerrato di San Donà di Piave e Posteraro di Verona
IV Ufficiale: Dasso di Genova
Fvs: Martone di Monz