Pro Patria, Vezzoni resta e arriva Rossi, bustocco doc. Amichevoli: il 30/7 c’è il Milan Primavera

Continuano i movimenti di mercato per i bianco-blu: rinnovato il prestito dall'Inter dell'esterno argentino, mentre sempre a titolo temporaneo dal Venezia ecco il centrocampista, ragazzo "di casa". Intanto comunicato il calendario estivo della squadra ora in ritiro a Sondalo agli ordini di mister Vargas
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Ð Aurora Pro Patria 1919 Aurora Pro Patria 1919 B HUPAC Aurora Pro Patria 1919 eparco BIZERBA Aurora Pro Patria 1919 sparco HUPAC davighi davighi lam DZR sparco DALLAVALLE HUPAC davighi HUPAC HUPAC HUPAC davighi HUPAC HUPAC BIZERBA davighi"

BUSTO ARSIZIO – Franco Vezzoni continuerà a vestire la maglia della Pro Patria anche nella stagione 2022-2023. L’annuncio del club bianco-blu attraverso i propri canali.

E’ dunque ufficiale il rinnovo del prestito per l’esterno argentino classe 2001 di proprietà dell’Inter, uno dei migliori prodotti recenti della prolifica e vincente cantera nerazzurra.

La conferma arriva dopo settimane di trattative per un giocatore su cui la società bustocca punta fortemente, dopo le prestazioni andate in crescendo lo scorso campionato. Il pubblico dello “Speroni” lo ha visto all’opera per 20 partite, tanto è bastato per capire che il ragazzo è un talento raro, forse di altra categoria.

Un nuovo colpo del direttore sportivo Sandro Turotti per una squadra che sta accendendo gli entusiasmi dell’ambiente dei tigrotti. Ma non è finita, perché il club della Presidente Testa ha annunciato pure l’arrivo a titolo temporaneo dal Venezia del centrocampista classe 2000 Domenico Rossi, nato a Busto Arsizio e orgogliosamente bustocco. Per lui “un passato anche nel settore giovanile bianco-blu, poi al Como e al Venezia. Con i lagunari, giovanissimo, ha disputato 4 partite in B nella stagione 2020/2021, quella della promozione in Serie A del club arancioneroverde. La scorsa annata Rossi ha indossato la maglia della Vis Pesaro. 21 presenze e 1 gol in stagione”.

Gli uomini del Tractor Vargas sono al lavoro in quel di Sondalo, un lavoro duro e carico di aspettative. Intanto è stata comunicata anche l’agenda degli allenamenti e delle amichevoli, partendo proprio dalla Valtellina per tornare a Busto per un test di lusso con la Primavera del Milan sabato 30 luglio.

Ecco il programma

Domenica 24 luglio ore 17.30, Comunale di Sondalo
Allenamento congiunto: Pro Patria – Poschiavo  
Mercoledì 27 luglio ore 17.30, Comunale di Sondalo
Allenamento congiunto: Pro Patria – Rappresentativa Valtellinese
Sabato 30 luglio ore 17.30, stadio “Speroni
Pro Patria – Milan Primavera
Giovedì 4 agosto ore 17.00, stadio “Speroni
Pro Patria – Torres
Mercoledì 10 agosto ore 16.30, Comunale di Besozzo
Verbano – Pro Patria