Programma WHP: una giornata di confronto e condivisione per i referenti aziendali

In collaborazione con ATS Insubria organizzato un world caffè oggi 12 luglio 2022 a Varese.

In collaborazione con ATS Insubria, è stata organizzata una giornata di incontro per tutti i referenti WHP delle aziende aderenti al Programma. L’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 11,00 di martedì 12 luglio presso la Villa Napoleonica di Ville Ponti Varese (sala E, 1° piano), è esteso anche a chi fosse interessato a sviluppare il progetto di welfare aziendale

L’incontro sarà articolato con un World Caffè, una modalità che predilige conversazioni informali al fine di condividere e confrontare opinioni. I partecipanti avranno a disposizione 6 tavoli di discussione, ciascuno in riferimento ad una delle aree WHP e, nei tempi stabiliti, potranno muoversi da un gruppo all’altro, al fine di poter approfondire più tematiche.

Il Programma WHP, che da 9 anni si è sviluppato nel territorio varesino, e che ad oggi coinvolge più di 70 aziende, ha l’obiettivo di rendere le imprese luoghi di lavoro sostenibili in grado di migliorare la salute e di promuovere sani stili di vita tra i dipendenti. Le principali aree di intervento che prevedono lo sviluppo di iniziative virtuose e che saranno approfondite all’incontro sono: alimentazione corretta, attività fisica, contrasto alle dipendenze e al fumo, conciliazione vita-lavoro e coinvolgimento del medico competente.

I lavori si concluderanno per le 12,45 circa. A seguire, per chi volesse, sarà offerto un light lunch.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione online.