Pulciniadi, quando lo sport è felicità

Oltre 400 bambini di 14 istituti materni differenti hanno reso la giornata fantastica praticando sport sul terreno di gioco dello stadio Franco Ossola.

VARESE – È stata una colorata fiumana di bambini, i “Grandi” delle Scuole Materne, provenienti da 14 Istituti scolastici cittadini a dare il via all’Edizione 2022 della Varese City Run.
I sorrisi e l’entusiasmo degli oltre 400 bambini presenti allo Stadio Franco Ossola, in una splendida giornata di sole, ha invaso il “rettangolo verde” uscendo dalla scuola e andando alla conquista del loro momento di gloria sportivo; una mattinata di giochi e sport all’insegna di divertimento e aggregazione; minibasket, minirugby, ginnastica artistica, atletica e percorsi ludico-motori.

Quattro le stazioni sportive che hanno affrontato i bambini di 4 e 5 anni, realizzate con cura e sapienza dalle associazioni sportive coinvolte, Varese Rugby, Varese Basket School, CSI Varese e Nuova GynFit Azzate, tappe che i bambini hanno affrontato in successione, senza mai fermarsi, sotto la sapiente guida degli istruttori e del personale scolastico.

La manifestazione, da sempre inserita nella Varese City Run, è stata sospesa negli ultimi anni e solo quest’anno è stato possibile riproporla. “Appena abbiamo avuto la possibilità – spiega il Presidente di Sport+ Stefano Colombo – abbiamo subito voluto rimettere in piedi le Pulciniadi, una occasione per dare spazio al gioco e allo sport per i più piccoli che potranno essere ancora protagonisti della Varese City Run, sabato nel Villaggio Sportivo e domenica nella Family Run per la quale oggi abbiamo consegnato il pettorale di iscrizione. Li aspettiamo davvero tutti insieme alle loro famiglie!”.

E alla fine… tutti vincitori, premiati con una medaglia dall’Assessore allo Sport del Comune di Varese, Stefano Malerba, sul palco della Varese City Run.