Quelli che pedalano in alta quota: domenica c’è la prima Gran Forcora Bike

Attorno al Lago Delio la gara per la terza tappa della Coppa Lombardia Mtb: 43 km di percorso per 1.750 metri di dislivello. Il via da Maccagno. Tutte le informazioni

MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – Tutto pronto per la prima assoluta della Gran Forcora Bike, la terza tappa della Coppa Lombardia Mtb che andrà in scena domenica 11 giugno nel comune di Maccagno con Pino e Verdasca. Si gareggia intorno al Lago Delio per una sfida che si preannuncia estremamente incerta e adatta a chi non ha paura andare in alta quota.

Con i suoi 43 km per 1.750 metri di dislivello, la prova Varesina è una gara impegnativa ma che garantisce paesaggi straordinari e grande divertimento, una prova per chi ama le salite ed è pronto a superare i 1.000 metri di altitudine. Nel corso della prova si transiterà ai piedi del Monte Sirti, (1.343 metri) andando a raggiungere il Rifugio Forcora, che dà il nome alla competizione, circoscrivendo poi il monte Cadrigna per poi raggiungere il punto più alto del percorso nei pressi di Monterecchio (1.300 metri). L’obiettivo degli organizzatori è rendere questo percorso permanente e affrontabile anche per escursioni per buona parte dell’anno.

Epicentro della corsa sarà Maccagno, da dove verrà dato il via alle ore 9:30, precisamente da Viale Girardi. Il ritiro dei numeri e dei pacchi gara potrà essere effettuato presso il Parco delle Feste in Via Martinetti sabato dalle 15:00 alle 17:00 (solo per gli amatori) e domenica dalle 7:30 alle 9:00. Le iscrizioni sono ancora aperte e potranno essere effettuate fino all’8 giugno al costo di 35 euro, chi vorrà provvedere direttamente sul posto al mattino della gara dovrà pagare 40 euro. A fine gara ci sarà la possibilità di effettuare il “terzo tempo” con il pasta party per tutti i partecipanti, alle 15;00 sempre al Parco delle Feste le premiazioni, riservate ai primi 3 assoluti e ai primi 5 di categoria.

Per informazioni: Mtb San Martino, https://www.mtbsanmartino.it/gran-forcora-bike/