Ragazza accoltellata in casa dal fidanzato, è gravissima

E' successo a Como nella tarda serata di giovedì 12 ottobre. La ragazza è in pericolo di vita

A Como una ragazza di 21 anni è ricoverata in gravissime condizioni in ospedale dopo essere stata accoltellata dal fidanzato di 25 anni, suo convivente.

E’ accaduto nella tarda serata di giovedì, nel loro appartamento dove vivevano da circa un mese. E’ stato proprio il fidanzato a dare l’allarme, senza tuttavia spiegare le ragioni del gesto. Il giovane è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio.

Appena giunti sul posto i poliziotti hanno trovato sul pianerottolo dell’abitazione il 25enne che, in preda al panico, chiedeva aiuto dicendo di aver combinato un guaio. Nell’appartamento supina sul letto, in un lago di sangue e con molteplici ferite da taglio sul corpo, c’era la sua convivente che stava ricevendo le prime cure dal personale sanitario accorso sul posto.

Sono sopraggiunti immediatamente gli investigatori della Squadra Mobile e gli specialisti della polizia Scientifica, che hanno eseguito i rilievi tecnici e biologici sulla scena del crimine, ed hanno poi raccolto le testimonianze di vicini di casa e testimoni per gli approfondimenti investigativi.

Da alcuni elementi acquisiti nell’immediatezza dagli agenti pare che il 25enne, dopo aver accoltellato la sua fidanzata, abbia tentato la fuga dirigendosi in stazione per poi ripensarci e tornare sui propri passi, chiamando i soccorsi. La ragazza ferita è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia, dove si trova in pericolo di vita.