Ragazzini torturano gatti a Induno Olona: si cercano i responsabili

Molte le segnalazioni di cittadini esasperati dalla violenza gratuita di gruppi di giovani che molestano e torturano i gatti del paese. L'Amministrazione comunale invita i cittadini a sporgere denuncia per poter visionare le immagini delle videocamere.

INDUNO OLONA – Preoccupante escalation di violenza nei confronti degli animali a Induno Olona: molti cittadini segnalano gruppi di giovani e giovanissimi teppisti che prendono di mira senza rispetto alcuni gatti nella zona delle case popolari del paese, tra le vie Sacro Monte, Milano e San Giorgio. Il fenomeno non è nuovo a Induno, dove l’anno scorso un gatto fu colpito dai proiettili sparati con un fucile ad aria compressa. Negli ultimi giorni una gattina bianca, di proprietà di una residente della zona, è stata inseguita da alcuni ragazzini in bicicletta, con il chiaro obiettivo di disorientarla ed investirla.

Non è il solo episodio recentemente segnalato dai residenti: alcuni giorni prima un altro gatto era stato preso per la coda e fatto roteare in aria, senza alcuna pietà. I cittadini di Induno Olona sono indignati e preoccupati per questa mancanza di rispetto nei confronti della vita, segno di un’emergenza educativa e di un disagio sociale che vengono da lontano e che vanno affrontati a 360°.

Per affrontare una situazione sempre più esplosiva l’Amministrazione comunale invita i cittadini a denunciare gli episodi di violenza: così facendo gli inquirenti potrebbero richiedere di visionare le immagini delle videocamere di sorveglianza, disseminate sul territorio comunale, e individuare più facilmente i responsabili.