Rapina notturna da “Annetta”, storico ristorante di Varese: il titolare affronta il ladro e viene ferito

L'incursione, attorno alle 4 di questa mattina, scoperta dall'esercente che ha avuto una colluttazione con un malvivente che è poi fuggito nell'oscurità. Per l'uomo un brutto spavento, ma fortunatamente conseguenze lievi

VARESE – I malviventi (da chiarire se fosse uno solo o di più) sono entrati nottetempo, attorno alle 4 di venerdì 21 ottobre, nello storico ristorante varesino “Da Annetta“, a Capolago. Nella stessa palazzina abita il titolare che, avendo sentito dei rumori provenire dal suo locale, si svegliato ed corso a vedere cosa stesse succedendo. A quel punto l’esercente si è trovato faccia a faccia con un bandito e lo ha affrontato. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale il ristoratore è rimasto leggermente ferito. Il rapinatore si è quindi dato alla fuga sparendo nel buio.

Ricevuto l’allarme, sul posto sono accorsi i poliziotti della Squadra Volante insieme agli agenti della Scientifica. Sul luogo della rapina sono stati svolti gli accertamenti necessari, mentre la Squadra Mobile della Questura ha avviato le indagini per risalire al rapinatore e ai suoi eventuali complici.

Il coraggioso titolare di “Annetta” è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo. Per lui fortunatamente, al di là dello spavento, solo qualche medicazione per ferite superficiali rimediate nello scontro con il malvivente.