Rapina sulla Saronnese: arrestati tre giovani pakistani, due rintracciati in provincia di Como

I due uomini sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e trasferiti nel carcere di Como (foto d'archivio)

LEGNANO – La Polizia di Stato di Legnano ha arrestato un giovane pakistano di 19 anni e fermato due suoi complici per una rapina aggravata avvenuta nella serata di mercoledì 14 maggio. I tre sono accusati di aver minacciato con una pistola due cittadini del Bangladesh lungo la Saronnese, sottraendo loro un telefono cellulare, un portafoglio e un monopattino elettrico.

L’intervento tempestivo degli agenti della Squadra Volanti ha permesso di intercettare i sospetti subito dopo l’aggressione: uno dei tre è stato fermato mentre tentava la fuga proprio a bordo del monopattino appena rubato. Il giovane, con precedenti penali, è stato portato nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione della Procura.

Gli altri due complici sono inizialmente riusciti a fuggire, ma le indagini hanno condotto la polizia a rintracciarli in un’abitazione in provincia di Como. Qui sono stati trovati anche la refurtiva e l’arma usata per minacciare le vittime, che si è rivelata essere una pistola giocattolo. I due uomini sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e trasferiti nel carcere di Como.