Reazione a Catena, “Le Tre e un Quarto” rivincono. E sono undici!

Chiude positivamente il mese di settembre di Reazione a Catena: le Tre e un Quarto sfornano l’undicesima vittoria grazie ad un bel "calcolo".

Non poteva che chiudere con un gran colpo di scena questo mese di settembre di Reazione a Catena. Marco Liorni, dopo aver accolto gli spettatori, è subito partito con il presentare le due squadre rivali. Letizia, Carolina ed Elisa sono tornate a difendere il titolo e per farlo si sono dovute misurare con i materani Francesco, Mattia e Gabriella, chiamati “Tre Cucù”.

Questo trio di giovanissimi ha portato con sé anche un piccolo portafortuna chiamato “Cucù”, in quanto simbolo di Matera. Nel corso delle varie manche, la squadra sfidante ha messo in difficoltà le ragazze varesotte le quali si sono ritrovate a dover giocare per prime a L’Intesa Vincente, stupendo un’altra volta il conduttore! Il finale, invece, è culminato in maniera spettacolare.

Reazione a Catena puntata 30 settembre 2022

I Tre Cucù” sono riusciti ad avere la meglio sulle Tre e un Quarto, per questo motivo le varesotte sono dovute partire per prime a L’Intesa Vincente. “È una delle rare volte nelle quali le nostre campionesse giocano per prime”, ha detto Marco Liorni commentando il fatto che fossero state sorpassate durante i precedenti giochi dalla squadra sfidante!

Le Tre e un Quarto” sono riuscite a prendere la “Zot“, ottenendo dei secondi extra che le hanno portate a prendere 11 parole. Al turno dei materani le cose non sono andate per nulla nel verso giusto, visto che sono riusciti ad infilare appena 4 parole. Prima di congedare gli sfidanti, Marco Liorni li ha elogiati per essere stati bravissimi nei principali giochi ma li ha invitati ad allenarsi un po’ all’Intesa.

Quanto hanno vinto le Tre e un Quarto a Reazione a Catena

All’Ultima Catena, Elisa, Carolina e Letizia si sono presentate con 100 mila euro da difendere. Questo bottino ha raggiunto l’Ultima Parola con 12.500 euro, quindi le ragazze se la sono cavata piuttosto bene. Questa volta la definizione vincente si celava tra “Prodotto” e “Pietra” ed iniziava con le lettere “Ca”, saranno riuscite a trovarla? Dopo averci pensato per bene, le tre amiche di lunga data si sono messe d’accordo per “Calcolo“.

Marco Liorni ha mantenuto un po’ di suspense prima di emettere il verdetto positivo. Grazie a “Calcolo” le ragazze hanno vinto 6250 euro, che vanno ad unirsi al ricco montepremi che hanno raccolto sinora. “Sono state veramente bravissime” ha esclamato Liorni dandosi il cinque con le campionesse.