Reazione a Catena, “Le Tre e un Quarto” vincono per la nona volta

Letizia, Carolina ed Elisa non si fermano più, ma oltre a riconfermarsi campionesse riescono a trovare il "cestino" vincente.

Le “Tre e un Quarto” sono tornate a disputare la loro sedicesima partita di Reazione a Catena, con l’obiettivo di difendere il titolo di campionesse e di mettere a segno la nona vincita. A dar loro del filo da torcere ci hanno provato i “Tiratardi”. Le varie manche sono volate via una dopo l’altra: la situazione si è fatta più seria non appena è giunto il fatidico momento de L’Intesa Vincente. Per pochissimo, Letizia, Carolina ed Elisa hanno rischiato di non farcela! Il finale, invece, è stato a dir poco incredibile.

Reazione a Catena, le Tre e un Quarto in difficoltà durante L’Intesa Vincente

Il primo team a giocare L’Intesa Vincente è stato quello messinese. I Tiratardi sono riusciti a prendere la Zot e quindi hanno usufruito di un maggior tempo rispetto alle campionesse varesotte. Alessandro, Patrizia e Daniela hanno avuto molte difficoltà a trovare le varie definizione, chiudendo con sei parole. Tuttavia ci sono andati molto vicino…

Al turno delle giovani studentesse, Marco Liorni ha rammentato il record che hanno conquistato nell’Intesa Vincente di ieri. Questa volta Elisa, Carolina e Letizia hanno infilato appena 7 parole. Con la differenza di una sola definizione, le Tre e un Quarto si sono riconfermate campionesse di Reazione a Catena e sono volate alla sfida decisiva con il montepremi di 122 mila euro.

Le campionesse di Reazione a Catena, quanto hanno vinto il 28 settembre 2022

Una volta terminata l’Ultima Catena, le ragazze della provincia di Varese si sono ritrovate con 3813 euro sul piatto. Gli unici indizi, ovvero la parola “Pane” e le lettere “Ce – O”, non sono risultati sufficienti a fugare ogni dubbio.

Una volta comprato il terzo elemento, ed aver ridotto il montepremi a 1907 euro, si è scoperta la parola ‘Getto’. Dopo essersi interrogate, le tre amiche hanno deciso di andare con “Cestino”. Marco Liorni ha dapprima ascoltato le motivazioni delle ragazze e poi ha mantenuto un po’ di suspense prima di confermare che era proprio “Cestino” la definizione giusta. Ed eccola qua: la nona vittoria! Qui per sapere quanto hanno vinto finora.