Reazione a Catena, standing ovation per “Le Tre e un Quarto”: 12^ vittoria!

Continua il cammino di Letizia, Carolina ed Elisa a Reazione a Catena le quali si guadagnano l’acclamazione del pubblico. Ecco cosa è successo nella puntata del 1° ottobre 2022.

Non poteva che iniziare con il botto il mese di ottobre di Reazione a Catena, che ha riaccolto in studio Letizia, Carolina ed Elisa dopo la magnifica vincita della serata precedente. Le tre amiche della provincia di Varese non hanno affatto perso lo smalto, anzi. Questa volta hanno affrontato una tosta battaglia, contro i “Dimmelo Prima“, trio composto da Filippo, Mattia e Nicolò. Una partita maschi contro femmine, decisa al tradizionale gioco de L’Intesa Vincente che ha quasi messo in difficoltà le attuali campionesse. Dopo averla spuntata, le ragazze sono approdate alla sfida finale con un bel bottino vertiginoso che ha condotto il pubblico presente in studio a regalarle una standing ovation!

Reazione a Catena puntata 1° ottobre 2022: le sfide

I primi giochi hanno divertito il pubblico, portandolo a scatenarsi sulle note di varie canzoni rinomate. Entrambe le squadre hanno dato il massimo per poi raggiungere L’Intesa Vincente con la speranza di strappare il pass per la finale. Non essendo riusciti a prendere la “Zot“, i Dimmelo Prima sono stati privati di cinque secondi di tempo. Un lasso temporale che avrebbe potuto aiutare questa squadra sfidante, la quale è riuscita ad infilare soltanto 7 parole rispetto alle 10 delle Tre e un Quarto. ‘Si confermano campionesse le Tre e un Quarto. “Con qualche apprensione, vero?”, ha detto Marco Liorni notando la fatica fatta dalle ragazze varesotte.

Quanto hanno vinto le Tre e un Quarto nella puntata di Reazione a Catena del 1° ottobre 2022

Questa volta CarolinaElisa e Letizia hanno raccolto un montepremi di 134 mila euro e sono state decisamente brave a non ridurlo. Questa cifra vertiginosa è stata dimezzata soltanto per svelare il terzo elemento, scendendo a 67 mila euro in gettoni d’oro. Dopo averne disquisito in lungo e in largo, le ragazze hanno deciso che tra “Nome” e “Causa” si dovesse celare la parola “Ragione”.

Marco Liorni ha ascoltato le loro spiegazioni per poi rivelare che la definizione vincente era proprio “Ragione”! E con questa esorbitante cifra le campionesse hanno messo a segno la loro dodicesima vittoria, (Qui per sapere quanto hanno vinto le Tre e un Quarto in totale)! In studio il pubblico ha regalato loro una lunga standing ovation, meritata.