Regionali, Majorino: “Con i 5Stelle abbiamo fatto una bella squadra”. E lunedì arriva Conte

Il candidato presidente del centrosinistra che sfida Fontana alle elezioni del 12-13 febbraio: "Sono molto contento perché è un'alleanza che è nata sugli obiettivi del futuro della Lombardia". Il capo politico pentastellato in tour nelle province il 6 e 7 febbraio (ma non a Varese)

MILANO – Con il Movimento 5 Stelle “Abbiamo creato un buon laboratorio. Sono molto contento perché è un’alleanza che è nata sugli obiettivi del futuro della Lombardia, per portare una ventata di aria fresca in un territorio che ne aveva bisogno. Abbiamo una bella squadra”. Lo ha affermato oggi il candidato alla presidenza di Regione Lombardia per il centrosinistra e il M5S, Pierfrancesco Majorino, durante un’intervista a Radio Radicale.

Giuseppe Conte sarà in Lombardia per “Un’altralombardia”. Il capo politico del Movimento Cinque Stelle sarà impegnato i prossimi 6 e 7 febbraio in un tour delle province lombarde a sostegno dei candidati del Movimento Cinque Stelle alle prossime elezioni regionali e del candidato presidente Majorino. Durante i due gironi in Lombardia Conte sarà a Monza, Pavia, Como e Milano per incontrare cittadini e il mondo delle imprese per toccare con mano l’urgenza di cambiamento di una regione sfinita da quasi trent’anni di governo di centrodestra. Il filo conduttore della due giorni saranno i temi alla base dei cinque punti che il Movimento Cinque Stelle ha posto come fondamenta dell’accordo di coalizione. Si parlerà di sanità, infrastrutture, ambiente, trasporti, impresa e lavoro.