Regione, campagna acquisti di Forza Italia (anche tra gli alleati). Cosentino sul caso Dozio: “Noi forti e coerenti. Auguri a chi ha preso 93 voti…”

In Consiglio regionale il gruppo azzurro guadagna due nuovi membri eletti altrove: il bergamasco Ivan Rota (ex lista Moratti) e il brianzolo Jacopo Dozio fuoriuscito da Lombardia Ideale. Il capogruppo del movimento civico: "Dispiaciuti, andiamo avanti col nostro progetto che cresce sul territorio". Fontana sui cambi di casacca: "Chi non piglia i voti piglia i consiglieri. Noi preferiamo i voti"

MILANO – “Siamo dispiaciuti per la scelta del Consigliere Jacopo Dozio di abbandonare il nostro gruppo per passare a quello di Forza Italia. Fatichiamo a comprendere le ragioni di tale mossa a pochi mesi dall’inizio della legislatura, anche perché il nostro progetto civico e politico, premiato dal risultato elettorale e sostenuto nella sua crescita da tanti amministratori e rappresentanti del territorio, è sempre stato chiaro, coerente e condiviso da tutti i suoi esponenti regionali”. Lo dichiara Giacomo Cosentino,

Capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale aggiungendo che “non entriamo nel campo delle ipotesi sui motivi della decisione e sulle legittime ambizioni di Dozio che, eletto con 93 voti nel collegio di Monza e Brianza, saprà certamente portare il suo valore aggiunto e il suo peso elettorale al partito che lo ha accolto”. “Certi che i rapporti e gli obiettivi comuni nella maggioranza di centrodestra non ne risentiranno, ribadiamo che nulla cambia per il nostro progetto civico-politico che continuerà a dare una voce forte alle comunità locali per il bene dei cittadini lombardi”, conclude Cosentino.

Fontana sui nuovi “acquisti” di Forza Italia: “Chi non si piglia i voti piglia i consiglieri. Noi preferiamo i voti”

“Se i voti non si pigliano, bisogna pigliare i consiglieri. Noi preferiamo prendere i voti”. Lo ha detto Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, a margine dell’evento in corso a Palazzo Mezzanotte, commentando i due nuovi ingressi in Forza Italia ovvero Ivan Rota, eletto tra le fila di Lombardia Migliore, la lista civica di Moratti, e Jacopo Dozio, entrato in Aula con la lista Lombardia Ideale – Fontana Presidente.