Regione, De Corato si dimette perché candidato alle politiche. Romano La Russa alla Sicurezza

Come annunciato nei giorni scorsi, l'assessore ha lasciato il suo incarico nella giunta Fontana. Al suo posto un altro esponente di Fratelli d'Italia, già parte dell'amministrazione lombarda in passato. Il ringraziamento del Presidente "per il proficuo impegno dimostrato e per gli importanti risultati ottenuti"

MILANO – L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha incontrato oggi il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, formalizzando le sue dimissioni dall’incarico “a seguito – ha spiegato – della candidatura alle elezioni politiche del 25 settembre”.

L’assessore ha ringraziato il governatore Fontana e l’intera Giunta “per l’importante azione di governo svolta in questi difficili anni”.

Contestualmente il presidente della Regione ha rivolto un cordiale ringraziamento all’assessore uscente “per il proficuo impegno dimostrato e per gli importanti risultati ottenuti” e ha nominato assessore, con decorrenza da domani, martedì 30 agosto, e con le stesse deleghe, Romano La Russa, esponente, come De Corato, di Fratelli d’Italia.