“Resto, anzi me ne vado”. Il dietrofront del Dr. Emvolo: via da Fagnano per continuare gli studi

FAGNANO OLONA – Clamoroso a Fagnano: il dottor Enok Rodrigue Emvolo alla fine se ne va. Dopo la notizia del buon esito dell’incontro tenutosi ieri pomeriggio in Comune con i vertici di Ats Inusbria e Asst Valle Olona e con il sindaco Baroffio insieme a due assessori, ecco la marcia indietro.

Dalla riunione in Municipio era emerso che Emvolo non era rimasto particolarmente turbato dagli insulti ricevuti via social da qualche anonimo e che avrebbe volentieri continuato ad esercitare il suo lavoro di medico di base in paese al servizio dei pazienti.

La vicenda sembrava giunta a un lieto fine e oggi il camice bianco camerunese avrebbe dovuto prendere regolarmente servizio presso la palazzina del consultorio di piazza Gramsci dove si trova l’ambulatorio, ma non si è presentato. La notizia è stata comunicata da Marino Dell’Acqua, direttore Asst Valle Olona. ll dottor Emvolo ha rinunciato all’incarico “per completare gli studi di specializzazione” in medicina di Urgenza all’Università dell’Insubira di Varese.

Ieri l’unico dubbio emerso dall’incontro in Comune. superate le amarezze per la storia degli insulti subiti, era legato alla possibile incompatibilità del professionista tra il doppio ruolo di medico di base a Fagnano e in pronto soccorso a Varese. Oggi il colpo di scena, che apre la strada a nuove riflessioni.