Ricercato per violenza sessuale a Varese arrestato a Siviglia: avrebbe abusato per 9 anni di una minorenne

I fatti per i quali il latitante era ricercato sono avvenuti fra il 2007 e il 2016 in città. Era colpito da un ordine europeo di cattura e consegna (Oede) emesso con carattere di urgenza dalle autorità italiane

VARESE – Un latitante accusato di violenza sessuale su una minorenne per 9 anni in Italia, è stato arrestato a Siviglia, segnala la polizia in una nota. L’uomo, del quale non sono state diffuse le generalità, era colpito da un ordine europeo di cattura e consegna (Oede) emesso con carattere di urgenza dalle autorità italiane. In meno di 48 dopo averlo ricevuto, gli agenti di polizia sono riusciti a localizzare il latitante ed arrestarlo.

I fatti per i quali il latitante era ricercato sono avvenuti fra il 2007 e il 2016 a Varese, un periodo di nove anni in cui l’arrestato, secondo l’accusa, ha abusato della vittima. Non appena ricevuto l’ordine europeo di arresto, gli agenti della polizia nazionale hanno avviato un’operazione culminata nell’identificazione e localizzazione del presunto aggressore a Siviglia, la città dove si nascondeva e viveva dopo aver lasciato l’Italia. E dove è stato arrestato all’uscita della sua abitazione.