Riqualificazione delle stazioni: arriva l’ok dal Sottosegretario Maria Elena Boschi

Il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Andrea Civati oggi a Bergamo per un incontro sulla riqualificazione e messa in sicurezza delle periferie delle città. «La stipula della convenzione avverrà sicuramente prima di agosto »

– Il sindaco Galimberti e l’assessore Civati oggi a Bergamo per un incontro “Rigenerare le periferie: innovare le città. Dal bando alla strategia”, sul tema della riqualificazione e sicurezza delle periferie e delle città.
Durante l’evento il sindaco Galimberti e l’assessore Civati hanno avuto modo di incontrare anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi. «Abbiamo parlato del progetto per la riqualificazione del comparto stazioni di Varese – spiega il sindaco Galimberti – e dello stanziamento di 18 milioni per la nostra città grazie al bando. Oggi ci è stato confermato che la stipula della convenzione, che determinerà il materiale trasferimento delle risorse, avverrà sicuramente prima del mese di agosto. Dalla stipula della convenzione scatteranno i tempi estremamente veloci per il completamento della progettazione e l’avvio degli interventi. Il Governo, con il bando periferie, ha voluto contribuire al rilancio delle città e dell’economia».

Qui il post apparto sulla pagina Facebook Andrea Civati per Varese dove si legge: «Oggi il sottosegretario Boschi ci ha confermato l’impegno del Governo a finanziare entro l’estate il nostro Progetto Stazioni. Un grande successo per la città. Un grande successo per i tanti che hanno creduto in questa “utopia realizzabile” 9 mesi fa quando presentammo la domanda di finanziamento».