«Rispetto per noi e per i tifosi. Pensiamo solo a questa partita»

Ultimo impegno allo Speroni, Javorcic chiede massima concentrazione contro il Darfo Boario

Ferraro non sarà della partita. La notizia che arriva alla vigilia dell’ultima giornata del campionato di Serie D è che la Pro Patria di Ivan Javorcic dovrà fare a meno ancora una volta di uno degli uomini di maggiore esperienza nel reparto difensivo.

Il tecnico croato farà di necessità virtù e sembra orientato a confermare lo stesso undici per la terza volta consecutiva su tre partite in biancoblù anche allo Speroni contro il Darfo Boario: «Partita delicata contro una formazione in salute, che segna parecchio, che ha fatto meglio di noi nella seconda metà di stagione e che non ha niente da perdere. Non penso ai playoff, mi interessa solo questa partita, deve esserci massima dedizione per il lavoro fatto fin qui e per rispetto verso i tifosi visto che è anche l’ultima gara in casa».

Parole sante tanto che quando si parla di una lunga lista di giocatori in diffida (Arrigoni, Barzaghi, Cappai, Colombo, Pedone e Santic) il tecnico non ne vuole sapere: «Voglio un approccio collettivo, pensare al dopo può essere pericoloso. Se ci saranno degli ammoniti, nei playoff giocheranno altri; dovremo essere molto attenti». E a proposito di formazione? Lo spalatino sul tema è cauto: «Forse cambierà qualcosa in partita, non all’inizio. Servirebbe tempo per avere delle novità, noi non ne abbiamo; nei momenti migliori della stagione la squadra non incassava gol, sarà importante non subirne per la terza giornata consecutiva».

Per la Pro due risultati su tre per accedere alla semifinale con il Ciliverghe Mazzano; qualora dovesse arrivare una sconfitta occhi e orecchie a Ponte San Pietro dove una mancata vittoria del Pontisola contro lo stesso Ciliverghe qualificherebbe i Tigrotti ai playoff che potrebbero portare alla Lega Pro.

Bolzano-Seregno, Cavenago Fanfulla-Caravaggio, Pontisola-Ciliverghe Mazzano, Grumellese-Ciserano, Pro Patria-Darfo Boario, Monza-Dro, Scanzorosciate-Olginatese, Lecco-Pergolettese, Levico-Virtus Bergamo.

Monza 80, Ciliverghe 73, Pergolettese 65, Virtus Bergamo 63, Pro Patria 59, Pontisola 56, Darfo Boario 54, Caravaggio 47, Seregno 45, Grumellese 42, Ciserano 37, Scanzorosciate 34, Dro 33, Olginatese 33, Levico 28, Lecco 28, Bolzano 26, Fanfulla 24.