Rogo nella Valle del Boia a Jerago con Orago. Lunedì dell’Angelo impegnativo per Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Fortunatamente nessun ferito 

Un rogo si è propagato nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 aprile, nella Valle del Boia, che è stato domato dalle tante forze coinvolte tra Vigili del Fuoco e Protezione Civile solo intorno alle 21. Nessun ferito, le parole del sindaco di Jerago con Orago (immagini generiche d'archivio)

JERAGO CON ORAGO – Un incendio si è propagato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 10 aprile, giornata di Pasquetta e di scampagnate. A poco è servita l’allerta arancione per pericolo incendi boschivi nella Valle del Boia che è stata interessata dalle fiamme.

L’episodio intorno alle 17; il rogo ha interessato la zona paludosa tra Jerago con Orago e Cavaria con Premezzo. Prontamente sul posto i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio e diverse squadre di Protezione Civile, nello specifico da Cavaria con Premezzo, Fagnano Olona, Jerago con Orago, Gola Maggiore, e insieme a loro il consigliere comunale Davide Bertoli e il sindaco della cittadina, Franco Zeni, vigile del fuoco in pensione.

Non sono note le cause dell’incendio, ma le forze coinvolte nel domare le fiamme hanno portato a termine l’impresa intorno alle 21.

Le dichiarazioni del sindaco ad allarme rientrato

Adesso l’incendio è sotto controllo, sperando che dei tizzoni non riprendano a “lavorare” stanotte. Grazie a tutti per il prezioso lavoro di oggi a salvaguardia del nostro bellissimo polmone verde.