Ruba vestiti da Zara e si scontra con un agente: straniero irregolare arrestato a Varese

Tentativo di furto nel negozio di abbigliamento di via Vittorio Veneto: il ladro aveva addosso un giubbotto con ancora l'etichetta e una borsa piena di indumenti. Un uomo della polizia penitenziaria fuori servizio ha cercato di bloccarlo ma ne è scaturita una colluttazione. L'intervento di una Volante ha consentito il fermo e la restituzione della merce indebitamente sottratta al punto vendita

VARESE – I fatti risalgono alla serata del 18 agosto: alle 19 circa la centrale operativa della Questura di Varese ha ricevuto la segnalazione di un furto all’interno del negozio di abbigliamento “Zara” in via Vittorio Veneto.

Sul posto è stata inviata una volante e gli uomini della Polizia di Stato hanno individuato un uomo con addosso un giubbotto verde con l’etichetta ancora attaccata e con una borsa piena di indumenti appena rubati. Nel mentre un agente della polizia penitenziaria fuori servizio cercava di evitare che il presunto ladro lasciasse il punto vendita col bottino, ma è stato costretto a ingaggiare una colluttazione con l’uomo riportando lievi abrasioni. L’intervento dei poliziotti della Questura ha reso inoffensivo il soggetto fermandone il tentativo di fuga.

La merce, tutta non danneggiata e quindi rivendibile, è stata riconsegnata al negozio. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e sprovvisto di documento di identità, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in quanto indiziato dei reati di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.