Salvini: Fontana il nostro candidato, definiremo dopo i ballottaggi

Per il leader leghista "la scelta di Fontana è naturale: squadra che vince non si cambia". Il confronto con gli alleati dopo il 26 giugno.

Non si dovrà attendere più di qualche giorno per definire una volta per tutte il candidato del centrodestra alle regionali lombarde del 2023. “Spero il prima possibile”, ha detto il leder della Lega Matteo Salvini a margine di un appuntamento elettorale a Monza per il ballottaggio di domenica.

“La Lega ha ovviamente già scelto: dopo il Covid la Lombardia è tornata ad essere la locomotiva d’Italia sotto il punto di vista economico e anche sanitario. Quindi per noi squadra che vince non si cambia. C’è Attilio Fontana e può continuare a lavorare bene”, ha aggiunto Salvini.

“Questo”, ha poi aggiunto “è il parere mio e della Lega, finiti i ballottaggi ne parleremo anche con gli alleati del centrodestra, se anche loro ritengono che squadra che vince non si cambia, il candidato già c’è”. Per quanto riguarda, invece, il vice presidente Letizia Moratti, della cui candidatura di spaccatura si vocifera ormai da settimane, “sarebbe curioso che, governando per il centrodestra, si candidasse contro il centrodestra”, ha concluso.