Salvini in diretta social: ponte sullo stretto e possibilità lavorative, stop agli autovelox lucrativi e Vannacci

Il leader della Lega si esprime su varie tematiche durante una diretta social: “Autovelox per spennare automobilisti e motociclisti, no. Antifascista? Sì, anticomunista, antitotalitarista. Berlusconi manca...”

Durante una diretta sui social, Matteo Salvini, segretario della Lega e ministro delle Infrastrutture ha dichiarato che la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, stimata per creare oltre 100 mila posti di lavoro e 20 miliardi di PIL aggiuntivo, è fondamentale per l’Italia.

Critico sull’atteggiamento della sinistra e dei media – in particolare osservando come lui e Vannacci vengano dipinti come “Satana” – Salvini ha sottolineato, piuttosto, la necessità di affrontare il problema del fanatismo islamico, affermando: “Chi maltratta le donne per il loro modo di vestire e le considera inferiori, non ha posto nella nostra società”.

Per quanto riguarda le elezioni, il segretario della Lega ha escluso il sostegno a Ursula von der Leyen e Mario Draghi per la presidenza della Commissione europea, mentre per la Francia, ha espresso preferenza per Marine Le Pen su Emmanuel Macron.

Il leader leghista ha respinto l’idea di un condono edilizio, precisando che non sarà applicato per le ville abusive sulle spiagge. Ha sottolineato l’utilità degli autovelox in punti strategici come scuole e ospedali, ma si è opposto a utilizzarli per fini esclusivamente di lucro. Rispondendo a chi gli chiedeva se è antifascista, Salvini ha ribadito il suo impegno per la libertà e contro ogni forma di totalitarismo.

Infine, ha lodato il lavoro del governo e l’incremento di 500 mila posti di lavoro quest’anno, attribuendo il merito a una gestione stabile e promettente. Ha anche espresso nostalgia per Silvio Berlusconi, considerandolo un amico, un politico di spicco e un esempio di italianità.