Samarate, rispetto al 2019 gli incidenti sono aumentati quasi di un terzo

Due incidenti in un giorno a Samarate. Una 74enne ha riportato diverse fratture. Un uomo di 75anni non ha riportato ferite, ma ha avuto bisogno dell'intervento dei pompieri per uscire dalla sua auto.

In questi 6 mesi a Samarate si sono verificati 27 incidenti, 7 in più rispetto al 2019, ultimo anno prima della pandemia, in cui si viveva in uno stato di “normalità”.

Incidente alla rotonda tra via Adua e via 5 Giornate

Ieri pomeriggio, martedì 20 giugno, una donna di 74 anni è stata vittima di un incidente mentre si trovava nel centro del paese. Intorno alle 17, alla rotonda tra via Adua e via 5 Giornate, tra le case del centro storico e la villa Montevecchio, la donna, in sella alla sua bicicletta e all’interno della rotonda, ha impattato contro una macchina che è andata oltre la linea di arresto e non le ha dato la precedenza. Nella caduta, la 74enne ha battuto la testa sull’asfalto.

Soccorsa da un’autoinfermieristica e da un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. La 74enne ha riportato fratture a cranio, clavicola, omero, bacino e a diverse costole.

Incidente all’incrocio tra via Milano e via Lazzaretto

Sempre ieri, intorno alle 14, all’incrocio tra via Milano e via Lazzaretto sono intervenuti Polizia locale e Vigili del Fuoco per soccorrere un 75enne alla guida di un’auto che si è ribaltata sulla curva, forse a causa di una correzione di traiettoria troppo decisa.

Fortunatamente, l’uomo non è rimasto ferito e quindi non è stato necessario ricoverarlo in un ospedale, sebbene abbia avuto bisogno dell’intervento dei pompieri per uscire dal veicolo incidentato.