Sanità del territorio, Cosentino contro Galimberti: “Giù le mani dall’ospedale di Cuasso”

Il Consigliere regionale ricandidato della Lista Fontana Presidente attacca il sindaco di Varese per l'ipotesi di togliere risorse al polo specialistico della Valceresio per dirottarli in città: "Uno scippo inaccettabile"

VARESE – “Galimberti, non contento dei danni arrecati ai cittadini di Varese, se la prende anche con gli abitanti della Valceresio, andando a colpire persino l’attività di sindaci della sua parte politica. L’intenzione manifestata di sottrarre fondi all’ospedale di Cuasso al Monte per destinarli a ipotetici posti di ospedale di comunità nella città capoluogo è davvero una soluzione profondamente ingiusta per il territorio e un atto di arroganza inaccettabile”. Commenta così Giacomo Cosentino, Consigliere regionale ricandidato e coordinatore della Lista Fontana Presidente – Lombardia Ideale, l’ipotesi avanzata durante la riunione tra il sindaco Davide Galimberti e il comitato “Varese in Salute”.

“In Regione Lombardia – afferma Cosentino – siamo riusciti, dopo anni di spinte dal territorio e dopo aver vinto molte resistenze, a far approvare un progetto per rilanciare l’ospedale di Cuasso e farlo diventare un polo specialistico di riabilitazione pneumologica creando anche preziosi posti di ospedale di comunità. E’ quindi insopportabile – prosegue il Consigliere regionale – che l’amministrazione di Galimberti e compagni pensi di scippare risorse fondamentali al territorio della Valceresio per privilegiare i propri interessi”.