Sanità, Lombardia Ideale incontra Bertolaso: i programmi per liste d’attesa e case di comunità

Riunione tra il gruppo consiliare in Regione e l'assessore al Welfare. Il Capogruppo Cosentino: "Per un movimento civico come il nostro, portavoce delle comunità locali, è fondamentale dare risposte concrete e forti alle persone che hanno bisogno di cure e assistenza vicino a casa. Una questione che riguarda soprattutto le zone più penalizzate per motivi geografici e infrastrutturali”.

MILANO – Oggi il gruppo consiliare di Lombardia Ideale ha tenuto una riunione con l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso. Erano presenti il Vice Presidente del Consiglio Regionale e Capogruppo Giacomo Cosentino e i consiglieri Alessandro Cantoni, Marisa Cesana e Luca Marrelli.

L’incontro è stato occasione per analizzare lo stato della sanità lombarda, tra punti di forza, eccellenze, criticità e programmi per il miglioramento dei servizi.

“Con l’assessore Bertolaso – dichiara il gruppo in una nota – siamo al lavoro su diversi punti chiave del comparto, a cominciare dalle liste d’attesa, grande sfida che vogliamo vincere e sulla quale lo stesso assessore ha dimostrato di avere le idee chiare. Il processo di razionalizzazione e ottimizzazione del sistema è già in corso e presto i cittadini lombardi potranno contare su metodi di prenotazione e tempistiche pienamente efficienti.

Un altro tema a cui il gruppo di Lombardia Ideale tiene molto e sul quale c’è piena sintonia con l’assessore Bertolaso – aggiunge -, è quello della sanità territoriale. Per un movimento civico come il nostro, portavoce delle comunità locali, è fondamentale dare risposte concrete e forti alle persone che hanno bisogno di cure e assistenza vicino a casa. Una questione che riguarda soprattutto le zone più penalizzate per motivi geografici e infrastrutturali”.

“Su questi temi abbiamo concentrato il nostro impegno negli ultimi anni e nella attuale legislatura, ottenendo sempre attenzione, sensibilità e risposte tangibili da parte della Giunta Fontana. La salute è cardine fondamentale del livello di qualità sociale che vogliamo per la nostra Lombardia; ringraziamo l’assessore Bertolaso per il lavoro che sta portando avanti insieme a noi con determinazione e competenza”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio Regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale.