Sanremo 2024: Amadeus Rivela la Stellare Lineup dei 27 Grandi Artisti in Gara

Con una line-up così stellare, il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia come un evento memorabile, pronto a conquistare il cuore degli appassionati di musica di tutto il paese.

Il Festival di Sanremo 2024 si prepara a scaldare il cuore della musica italiana, con Amadeus che ha sollevato il sipario sulla straordinaria lista di 27 big che concorreranno dal 6 al 10 febbraio all’Ariston. Un’esplosione di talento che promette sorprese e emozioni, arricchita dai 3 vincitori di Sanremo Giovani, portando il totale degli artisti a 30.

Amadeus, il maestro di cerimonia di questa magica kermesse, ha presentato con entusiasmo i protagonisti indiscussi del Festival. Nomi noti come Fiorella Mannoia, Mahmood, Emma, Annalisa, Loredana Bertè, Il Volo, e i Ricchi e Poveri faranno vibrare il palco con ritorni trionfali. Tuttavia, la freschezza del Festival sarà ancorata da nuovi volti, come Ghali e Alessandra Amoroso, che si esibiranno per la prima volta in questo incredibile contesto musicale.

La rivelazione della scenografia dell’Ariston ha aggiunto un tocco di anticipazione, mentre Amadeus ha dichiarato con orgoglio che questi artisti sono i veri protagonisti del Festival. La lista completa dei partecipanti è un’eclettica sinfonia di stili, da Fiorella Mannoia a Ghali, da Emma a Alessandra Amoroso, creando una miscela unica di esperienze musicali.

La novità di quest’anno è il significativo aumento del numero degli artisti in gara, salendo da 22 a 27, stabilendo così un record per Sanremo. Amadeus, commentando l’entusiasmante selezione, ha sottolineato l’appello del Festival nel mercato discografico, evidenziando la difficoltà di scelta tra oltre 400 brani ricevuti. Quest’anno, più che mai, i “super ospiti” sono in gara, e Amadeus esprime il suo fervente “Viva Sanremo”.