Sardegna/ A Quartu S.E. ucciso imprenditore 53enne in un agguato

Cagliari, 15 gen. (TMNews) – Un imprenditore di pompe di calore, Riccardo Meloni, 53 anni, è stato ucciso questa mattina intorno alle tre con quattro colpi di pistola calibro 9 parabellum. L’agguato si è verificato in via Mar Egeo, a Flumini di Quartu. Con la vittima si trovava la moglie che è riuscita a fuggire.

La coppia stava facendo rientro nella propria abitazione quando ha notato un uomo scendere da un’auto col volto mascherato e con in mano una pistola. I due coniugi hanno intuito subito le intenzioni dell’uomo. La moglie di Meloni è riuscita a scendere dall’auto nella quale si trovava col marito. L’imprenditore, invece, non ha fatto in tempo ed è stato raggiunto dal killer che lo ha ucciso dopo una colluttazione.

Sul posto gli agenti della Questura e del commissariato di Quartu, i carabinieri ed il medico legale. Ancora mistero sul movente del delitto. Fra le ipotesi un tentativo di rapina sfociata nel sangue o di un regolamento di conti. Diverse persone sono state fermate e interrogate all’alba nella sede del Commissariato di Quartu. L’inchiesta è coordinata dal pubblico ministero Tronci e dal vice questore Giacinto Mattera. Domani la perizia necroscopica sulla salma di Demontis.

Mig

© riproduzione riservata