Saronno: accende un fumogeno da stadio davanti la scuola, manda a fuoco i capelli di una coetanea

L'ITC "Zappa" di Via Grandi a Saronno dove si è verificato l'incidente (foto dal web)

SARONNO – Voleva forse festeggiare l’arrivo delle vacanze natalizie, ma si è cacciato in un serio guaio. E’ accaduto stamane, giovedì 22 dicembre, davanti l’ingresso dell’Itc “Zappa” di via Grandi a Saronno. Da una prima ricostruzione del fatto, pare che intorno alle 11.15, ora in cui gli studenti stavano uscendo da scuola, un giovane di 15 anni abbia acceso un fumogeno da stadio, ferendo una coetanea nei paraggi.

Fastidi a un occhio e capelli in parte bruciati, come anche il giubbino che sembra abbia riportato delle bruciature. Fortunatamente appena è sopraggiunta l’ambulanza del 118 le condizioni della giovane non sono apparse allarmanti. Tuttavia, per precauzione la giovane assieme ai familiari è comunque transitata dal pronto soccorso dell’ospedale di Legnano, per gli approfondimenti diagnostici del caso.

Indagini aperte da parte di una pattuglia della polizia locale, per fare piena chiarezza sull’incidente. Quello che è certo è che la posizione dello studente, reo di avere acceso il fumogeno, è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, per cui seguiranno eventuali aggiornamenti.