Saronno: bocconi avvelenati per i piccoli pelosetti

Sono quattro i mici trovati morti per avere mangiato i bocconi avvelenati (foto d'archivio)

SARONNO – Sono tre gatti e un micio le vittime sacrificali. I cuccioli sono stati trovati morti stamane nel quartiere Prealpi, zona Benetti, a Saronno. Già all’opera l‘ENPA che assieme alle autorità locali stanno predisponendo gli accertamenti del caso, per indagare sulle cause della morte dei gatti.

Nota una colonia felina proprio nella zona, curata dai volontari ENPA, che è chiaramente protetta per legge, proprio per questo il sospetto è quello di bocconi avvelenati con l’intenzione specifica di uccidere i gattini. Del resto uno dei gatti, al momento del ritrovamento, era ancora agonizzante, e i suoi sintomi sembravano ricondurre a quelli di un avvelenamento in pieno stile.

Appello social da parte dei volontari che si prendono cura della colonia felina, che invitano i proprietari di animali da affezione a stare bene attenti a non fare andare in giro i loro cuccioli, visti i pericoli, ma ricordano inoltre che tali gesti saranno severamente puniti dalla legge, dal momento che le autorità sono a conoscenza dell’accaduto e l’ENPA che sta collaborando anche con ATS Insubria. Gli ipotetici bocconcini avvelenati potrebbero essere anche molto rischiosi per i bambini.