Saronno: celebrata la “Virgo Fidelis” protettrice dell’Arma dei Carabinieri alla presenza di autorità civili e religiose

La cerimonia officiata dal prevosto monsignor Claudio Galimberti ha visto la presenza di molte autorità civili e religiose

SARONNO – Nella splendida chiesa di San Francesco, sita in corso Italia a Saronno, nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 novembre 2022, si è svolta la messa per celebrare la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei carabinieri.

Il culto mariano è molto sentito non solo dai militari, sempre presenti all’appuntamento, che hanno partecipato in rappresentanza di tutte le stazioni della Compagnia di Saronno e della zona circostante, rappresentata dal comandante, il maggiore Fortunato Suriano. Molte anche le presenze di cittadini, che hanno fatto sentire il proprio affetto e la propria riconoscenza ai carabinieri. 

A celebrare il rito il prevosto monsignor Claudio Galimberti. Presenti le tante associazioni di categoria dell’Arma e in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Saronno il vicesindaco Laura Succi assieme a Pierluigi Gilli, presidente del consiglio comunale, e a Mattia Cattaneo, consigliere comunale.